Ore 19,05 di un tranquillo venerdì sera. Proprio quel venerdì sera che hai il frigo vuoto perché la spesa l’hai fatta il sabato precedente…
Sento la chiave girare nella serratura di casa e…
“ma no, figurati, certo che non disturbi e poi Paola non si fà problemi”
Faccio 2 passi in direzione della porta d’ingresso per spiare quello che sta succedendo sulla soglia di casa e… li vedo. Vedo Alessandro con uno sconosciuto e stanno entrado in casa mia (vabbè: nostra – ma in certe situazioni gli tolgo d’ufficio il suo 50%).
“Ciao amore, che succede?” guardo l’altro e “piacere, Paola”
Lui: “piacere mio, Roberto”
Alessandro: “ciao amore, Roberto e io dobbiamo finire un lavoretto e così abbiamo pensato di venire qui… visto che c’è l’adsl”
Io: “cos’è che c’è?”
Alessandro: “c’è l’adsl, no? la linea veloce a internet…”
Io: “AAAhhhh.” Poi, rivolgendomi a Roberto con terrore: “ti fermi a cena con noi?, ci farebbe piacere…”
Alessandro: “Certo che si ferma, vero Roberto?”
Esco, vado al supermercato e compro gli strangozzi (non li scelgo a caso!!!), i porri e le code di mazzancolle. Ecco, la ricetta degli strangozzi con i porri e le code di mazzancolle m’è venuta così in un momento di ispirazione in cui avrei voluto strozzare qualcuno 😀
Ricetta Strangozzi Porri e Code
Strangozzi porri e code di mazzancolle
Ingredienti
- 400 g di strangozzi freschi
- 6 porri
- 250 g di code di mazzancolle
- olio extravergine di oliva
- sale
- peperoncino
Istruzioni
- Ho pulito i porri eliminando la parte verde e dura e ho tolto pure i primi 2 strati, poi li ho tagliati a rondelle e li ho fatti appassire in una casseruola con un po' d’olio per circa 5 minuti.
- Ho sgusciato le code di mazzancolle e le ho unite ai porri e ho tenuto sul fuoco basso per qualche minuto.
- Ho aggiustato di sale e ho aggiunto il peperoncino.
- Ho lessato gli strangozzi in acqua salata e poi li ho trasferiti nella casseruola con i porri e le code. Ho amalgamato su fuoco basso e ho impiattato.
Consulenze e Mentoring
Se la ricetta non ti basta, e vuoi approfondire e capire come migliorare… posso aiutarti con il servizio di consulenze-mentoring. Io e te in videoconferenza. Prova a vedere se può interessarti (clic)