Insalata di Uva e Surimi

insalata di uva e surimi

Insalata di Uva e Surimi.

Tra i giochi, le poppate e la voglia di guardarlo, è chiaro che lui monopolizza tutto il mio tempo ☺ E meno male che c’è Martine che mi da una mano con la casa altrimenti credo che vivremmo in un porcile.
Mi sento un’eroina quando trovo il tempo e la voglia di farmi una doccia (ma Martine non la può fare al posto mio???!!!). Quindi… bè… ecco… come dire… cucinare è l’ultima cosa che mi salta in mente! Ma finalmente (FINALMENTE) dopo mesi di angoscia per la paura di prendermi la toxoplasmosi in gravidanza, posso prepararmi un’insalata senza doverla lavare per 40 minuti.
Anzi, questa qui è un’insalatina mista di quelle che si comprano nelle buste dove dichiarano di averle già lavate. Quindi… ho preso la busta, l’ho aperta e l’ho svuotata direttamente dentro l’insalatiera. Aaaaahhhhh che momento liberatorio!!! :)

 Ricetta Insalata di Uva e Surimi

Tempo di preparazione:
15 minuti

L’uva era sul tavolo e ho pensato “perché no?” e devo dire che ci sta proprio bene.
L’unico ingrediente stranuccio per noi italiani è il surimi, ma i francesi lo mettono spesso nell’insalata, un po’ come noi italiani facciamo con il tonno.
Quindi ho deciso di provare, visto che prima i tempi di preparazione di un’insalata erano pari a quelli di un roastbeef (!) e questo (credo) toglie a chiunque la voglia di continuare a lavorarci su!
La ricetta di questa insalatona è nel titolo. Il condimento lo facciamo all’Italiana, però: olio, sale e aceto.