Insalata di germogli di soia e quaglie.
Forse avrei dovuto postare quest’insalata a inizio estate. Quando fa caldo e non va a nessuno di accendere i fornelli. Quando ci si comincia a preoccupare della forma fisica e siamo tutte/i a dieta.
Ma che ci posso fare se m’è venuta in mente solo pochi giorni fa?
L’uso di ingredienti poco comuni (almeno per me), come le quaglie e i germogli di soia, mi ha ispirato il condimento di quet’insalata con la salsa di soia che limita l’uso dell’olio rendendola ipocalorica ma ugualmente saporita.
Stupita dal risultato ho riportato questo “trucchetto” ipocalorico anche nel condimento della mozzarella: origano, salsa di soia e pochissimo olio.
Se si decide di usare la salsa di soia come condimento non è il caso di aggiungere il sale perché la salsa di soia è già molto saporita, se invece si decide di condirla nella maniera classica, olio aceto e sale andranno benissimo.
Ricetta Insalata di germogli di Soia e Quaglie
Insalata di Germogli di Soia e Quaglie
Ingredienti
- 4 quaglie
- 1 confezione di germogli di soia
- 1 pomodoro cuore di bue
- 1 cuore di sedano
- 1 cipolla rossa
- olio extravergine di oliva
- sale
- aceto o salsa di soia al posto di aceto e sale
- tabasco
Istruzioni
- Ho cotto le quaglie per 10 minuti al microonde ad una potenza di 750.
- Quindi le ho spellate e sfilettate.
- Ho tritato la cipolla rossa, ho tagliato il pomodoro e il sedano.
- Ho messo il tutto in una insalatiera insieme ai germogli di soia e ho condito con pochissimo olio e salsa di soia e tabasco (per dare quel piccantino che mi piace tanto).
Consulenze e Mentoring
Se la ricetta non ti basta, e vuoi approfondire e capire come migliorare… posso aiutarti con il servizio di consulenze-mentoring. Io e te in videoconferenza. Prova a vedere se può interessarti (clic)