Gourdon: Il Villaggio più Bello di Francia

Gourdon: il villaggio più Bello di Francia

Gourdon: il villaggio più Bello di Francia

Oggi, per la rubrica 2 italiane n Francia andiamo a Gourdon: il villaggio più bello di Francia.

In Italia di certo non ci mancano paesini sperduti dalle viste splendide che conservano ancora tutto il romanticismo del medioevo. Mi ricordo che quando vivevo ancora a casa dei miei, spesso il finesettimana si partiva con gli amici alla scoperta di luoghi affascinanti (vicini e lontani) e di piatti tradizionali. Mi ricordo che classificavo le mie gite con un “vado a mettere i piedi sotto un tavolo” proprio per indicare lo spirito con il quale affrontavo la vacanza: provare piatti nuovi, caratteristici del luogo. Poi… è tutto finito quando sono andata a vivere da sola: il finesettimana diventò il momento delle corvè casalinghe: spesa settimanale, fare le pulizie e stirare.

Da quando vivo in Francia non ho più la necessità di occuparmi della casa nel finesettimana, ma chi ha un bimbo piccolo sa bene che più ci si adatta ai suoi orari e alle sue necessità, più ci ringrazia con un comportamento calmo ed educato. Per cui… per rispettare i suoi riposini nel suo lettino e per evitargli di vomitarsi anche l’anima (una volta ha cominciato ad avere i conati di vomito appena fatto sedere nel seggiolino dell’auto, a motore spento… e ho detto tutto!!!), per ora di finesettimana a “mettere i piedi sotto un tavolo” proprio non se ne parla. Per cui sono davvero i benvenuti i reportage fotografici di Cincia, che stavolta è andata niente-popò-di-meno che in uno dei paesini più belli di Francia: Gourdon nell’entroterra della Costa Azzurra. Nel suo reportage tanti consigli per far visita a Gourdon e tante meravigliose foto assolutamente da non perdere 😉

Lascio la parola a Cinzia

Oggi vi porto a visitare un altro gioiello nascosto nell’entroterra della Costa Azzurra:

Gourdon, uno dei villaggi preferiti dai francesi. Questa definizione non l’ho scritta a caso: Gourdon partecipa, infatti, alla selezione del villaggio preferito dai francesi, scelto in una rosa di 22 villaggi, in rappresentanza della regione Alpes-Provence-Côte d’Azur.

Se volete visitare con me questo villaggio magico seguitemi qui