Frullato Banana, Mango e Mela

Frullato Banana, Mango e Mela
Frullato Banana, Mango e Mela

Frullato banana, mango e mela. Smoothie banana, mango e mela.

Già… quello che per noi Italiani è il frullato di frutta fresca, all’estero lo chiamano smoothie. Il nome è molto più accattivante ma il prodotto che ci versano in un bicchiere con tanto di cannuccia, è frutta fresca frullata con acqua e zucchero. 

Chiarito che frullato e smoothie sono sinonimi, non bisogna però confonderli con frappè e milkshake la cui ricetta prevede l’uso di latte, gelato o creme varie (tipo nutella). Frappè e milkshake sono la stessa cosa.

Ecco fatto… ogni tanto bisogna mettere in ordine il dizionario culinario, per non far sembrare la cucina una cosa per pochi eletti. Purtroppo comincio a vedere un po’ troppo spesso la voglia di complicare le cose e farle sembrare più difficili e misteriose di quello che sono realmente.

Chiarimenti a parte, sembra proprio che stia cominciando la stagione dei frullati. Succhi carichi di vitamine e sali minerali per la merenda degli instancabili piccoli esploratori della famiglia…
Adora la cannuccia, e bere il frullato diventa un gioco fino in fondo, fino a sentire il rumore della cannuccia che risucchia aria 😀 Veramente il gioco comincia prima, comincia quando dobbiamo sbucciare la frutta, farla a pezzetti e metterla nel frullatore. Lui si occupa della banana e di versare l’acqua nel frullatore, io penso al resto. Lui avvia il frullatore e ne imita il rumore… detto così sembra quasi che questo frullato se lo faccia da solo 😉
La cucina, alla fine, sembra un campo di battaglia, ma smoothie e biscotti fatti in casa sono quanto di meglio possa sperare per una merenda estiva! 😀 Oggi: un frullato banana, mango e mela, domani chissà.

Ricetta Frullato Banana, Mango e Mela

Frullato Banana, Mango e Mela
Porzioni 2
Stampa
Tempo di preparazione
10 min
Tempo totale
10 min
Tempo di preparazione
10 min
Tempo totale
10 min
Ingredienti
  1. 1 banana
  2. 1 mango
  3. 1 mela
  4. 150 ml di acqua (in estate sostituire l'acqua con dei cubetti di ghiaccio)
  5. 6 cucchiaini di zucchero
Preparazione
  1. Pelare la frutta e affettarla.
  2. Mettere la frutta nel frullatore.
  3. Aggiungere l'acqua e lo zucchero.
  4. Frullare per 1 minuto.
  5. Servire subito.
Diario di Cucina https://www.diariodicucina.it/