Frullato banana, mango e mela. Smoothie banana, mango e mela.
Già… quello che per noi Italiani è il frullato di frutta fresca, all’estero lo chiamano smoothie. Il nome è molto più accattivante ma il prodotto che ci versano in un bicchiere con tanto di cannuccia, è frutta fresca frullata con acqua e zucchero.
Chiarito che frullato e smoothie sono sinonimi, non bisogna però confonderli con frappè e milkshake la cui ricetta prevede l’uso di latte, gelato o creme varie (tipo nutella). Frappè e milkshake sono la stessa cosa.
Ecco fatto… ogni tanto bisogna mettere in ordine il dizionario culinario, per non far sembrare la cucina una cosa per pochi eletti. Purtroppo comincio a vedere un po’ troppo spesso la voglia di complicare le cose e farle sembrare più difficili e misteriose di quello che sono realmente.
Chiarimenti a parte, sembra proprio che stia cominciando la stagione dei frullati. Succhi carichi di vitamine e sali minerali per la merenda degli instancabili piccoli esploratori della famiglia…
Adora la cannuccia, e bere il frullato diventa un gioco fino in fondo, fino a sentire il rumore della cannuccia che risucchia aria 😀 Veramente il gioco comincia prima, comincia quando dobbiamo sbucciare la frutta, farla a pezzetti e metterla nel frullatore. Lui si occupa della banana e di versare l’acqua nel frullatore, io penso al resto. Lui avvia il frullatore e ne imita il rumore… detto così sembra quasi che questo frullato se lo faccia da solo 😉
La cucina, alla fine, sembra un campo di battaglia, ma smoothie e biscotti fatti in casa sono quanto di meglio possa sperare per una merenda estiva! 😀 Oggi: un frullato banana, mango e mela, domani chissà.
Ricetta Frullato Banana, Mango e Mela
Frullato Banana, Mango e Mela
Ingredienti
- 1 banana
- 1 mango
- 1 mela
- 150 ml di acqua in estate sostituire l'acqua con dei cubetti di ghiaccio
- 6 cucchiaini di zucchero
Istruzioni
- Pelare la frutta e affettarla.
- Mettere la frutta nel frullatore.
- Aggiungere l'acqua e lo zucchero.
- Frullare per 1 minuto.
- Servire subito.
Consulenze e Mentoring
Se la ricetta non ti basta, e vuoi approfondire e capire come migliorare… posso aiutarti con il servizio di consulenze-mentoring. Io e te in videoconferenza. Prova a vedere se può interessarti (clic)