Frittata di Cipolle

frittata di cipolle

Frittata di cipolle.

Non è per dire, ma… qualcuno si è accorto che Diario di Cucina è su facebook?!
Apprezzare lo sforzo profuso no-o? E mica è uno sforzo da poco per chi è sempre stato allergico ai social-network. Infatti non mi sono mai iscritta a facebook personalmente e metterci la faccia come Diario di Cucina non mi è costato poco. Fan sfegatata dell’anonimato e della riservatezza ora mi ritrovo, con grande ritardo, ad avere a che fare con un mondo pieno di persone collegate fra di loro e che ci mettono la propria la faccia.

Ecco… proprio il concetto di essere collegata direttamente con chi mi segue mi ha convinta a lasciare l’anonimato e ad entrare nel grande mondo di facebook.
Quindi, ringrazio di cuore chi mi ha già gratificato dello sforzo e dell’impegno dimostrato cliccando like nel box qui alla destra del post, e invito vivamente tutti gli altri (tantissimi) a farlo.

Non mi lasciate sola. Non mi è mai piaciuto stare da sola, tanto più in uno spazio vastissimo come il Web…

Cliccando su like nel box a destra si diventa amici di Diario di Cucina e questo ha i suoi vantaggi!!!: Si ricevono direttamente nella propria home (notizie) gli aggiornamenti del blog. Nella homepage del vostro facebook riceverete anche tutti gli aggiornamenti della pagina facebook di Diario di Cucina, che saranno frequenti e diversi dai post pubblicati sul blog.

Chi già mi segue anche su facebook sa che l’altro ieri per cena ho preparato il maialino al latte. Oggi siamo alla terza giornata di avanzi di maialino, quindi ne è rimasto davvero poco…: stasera lo accompagno con una bella frittata di cipolle.

E a proposito della frittata di cipolle: lo sanno tutti che uovo e aceto stanno benissimo insieme! Talmente bene che qualcuno bagna la frittata di cipolle con l’aceto, e allora perché non mettere l’aceto direttamente DENTRO la frittata di cipolle? Tritate le cipolle e mettetele a bagno nell’aceto per circa un quarto d’ora, prima di soffriggerle nell’olio scolatele bene. Sentirete che frittata di cipolle 😉

Ricetta Frittata di Cipolle

Frittata di Cipolle
Stampa
Tempo totale
30 min
Tempo totale
30 min
Ingredienti
  1. 1 cipolla grande (o 2 piccole)
  2. aceto
  3. 4 uova
  4. olio extravergine di oliva
  5. sale
  6. pepe
  7. tabasco (o peperoncino in polvere)
Preparazione
  1. Si affetta la cipolla e si mette a bagno nell'aceto per 10/15 minuti.
  2. Quindi si scola bene e si fa soffriggere in un giro d'olio.
  3. Nel frattempo si sbattono le uova con sale, pepe e tabasco (che in questo caso è meglio del peperoncino perché ha più aromi).
  4. Si versano le uova sbattute nella padella con le cipolle e si lascia cuocere per qualche minuto (fino a che non si solidifica abbastanza), quindi con molta manualità (o con l'aiuto di un coperchio o di un piatto piano) si rigira la frittata e si lascia ancora per 1 minuto.
Note
  1. Per una padella di circa 22 cm di diametro.
Diario di Cucina https://www.diariodicucina.it/