Dolcetti al cocco.
C’è bisogno di dire che se lasci questi dolcetti al cocco sulla tavola, ad ogni passaggio ne sparisce almeno uno??!! Ma mica è colpa delle manine sante di chi passeggia nei pressi del tavolo! No… è che questi dolcetti sono magici: spariscono! Della dimensione di un boccone finiscono interi in bocca e il palato beneficia di tutta la loro morbidezza e dolcezza. Ma non bisogna farsi spaventare: non sempre ciò che è molto buono è difficile da cucinare.
La preparazione dei dolcetti al cocco è altrettanto semplice che farli sparire 😉 pensavo che fossero difficili da fare per via della fantastica consistenza che hanno, e invece basta usare il latte condensato e praticamente fa quasi tutto lui 😀
I dolcetti al cocco bianchi e neri piacciono proprio a tutti, dolci al punto giusto, morbidi al punto giusto. In quelli al cioccolato, poi, cocco e cioccolato fondono in bocca in un mix esplosivo 😀
Si mette tutto insieme (latte condensato, burro e cocco disidratato) in un pentolino antiaderente e si scalda fino ad ottenere una bella consistenza. E’ solo una questione di consistenze. E comunque è davvero impossibile sbagliarli: se si tolgono dal fuoco troppo presto basta farli freddare in frigo o rimettere il tutto sul fornello ancora un po’.
Comunque, una volta che si sono freddati, si formano le palline e si rotolano nel cocco disidratato (per quelli bianchi), oppure gli si mette un “cappello” di cioccolato fuso (basta far sciogliere 100 g di cioccolato fondente e 35 g di burro in un pentolino antiaderente) per quelli neri.
INGREDIENTI: per circa 30 dolcetti in pirottini 28/18 mm
400 g di latte condensato (1 lattina)
una noce di burro
60 g di cocco disidratato
PER LA COPERTURA
cocco disidratato
100 g di cioccolato fondente
35 g di burro
TEMPO DI PREPARAZIONE:
60 minuti
Ricetta Dolcetti al Cocco
Dolcetti al Cocco
Ingredienti
- 400 g di latte condensato 1 lattina
- una noce di burro
- 60 g di cocco disidratato
Per la copertura
- cocco disidratato
- 100 g di cioccolato fondente
- 35 g di burro
Istruzioni
- Si mette tutto insieme (latte condensato, burro e cocco disidratato) in un pentolino antiaderente e si scalda fino ad ottenere una bella consistenza.
- E’ solo una questione di consistenze. E comunque è davvero impossibile sbagliarli: se si tolgono dal fuoco troppo presto basta farli freddare in frigo o rimettere il tutto sul fornello ancora un po'.
- Una volta che si sono freddati, si formano le palline e si rotolano nel cocco disidratato (per quelli bianchi), oppure gli si mette un “cappello” di cioccolato fuso (basta far sciogliere 100 g di cioccolato fondente e 35 g di burro in un pentolino antiaderente) per quelli neri.
Consulenze e Mentoring
Se la ricetta non ti basta, e vuoi approfondire e capire come migliorare… posso aiutarti con il servizio di consulenze-mentoring. Io e te in videoconferenza. Prova a vedere se può interessarti (clic)