Consulenze - Mentoring

Consulenze – Mentoring

Nel tempo, questo blog ha selezionato un pubblico di qualità. Persone capaci e curiose che amano le cose fatte bene e vogliono migliorarsi nelle ricette più tecniche.

Mi date spunti interessanti e mi chiedete consigli e spiegazioni usando i commenti sotto i post, e mi tenete sott’occhio sui canali social (Instagram, Facebook, Pinterest e YouTube).

La vostra fiducia nei miei confronti mi ha sempre stupita e non mi lascia indifferente. Mi piace darvi delle informazioni, delle dritte alle quali non avete pensato, e risolvervi un problema in un messaggio, o in un post.

Certe volte, però, un messaggio non basta. Non bastano neanche due messaggi, perché bisogna capire bene dov’è l’errore; e purtroppo spesso voi non sapete dove cercarlo.

Ho pensato quindi di aprire un servizio di “consulenza – mentoring” (scusate i termini altisonanti ma non mi venivano altre parole).

Mi avrete solo per voi, in video conferenza, per mezz’ora. Potrà essere una consulenza teorica in cui mi raccontate le vostre difficoltà o i vostri desiderata e cerchiamo di risolvere su delle basi teoriche. Oppure potrebbe essere una consulenza pratica: vi fate vedere all’opera, così potrò capire dove sbagliate e correggervi. Ho sicuramente fatto tutti gli errori possibili e so riconoscerli quando li vedo fare a qualcun altro.

Come funziona il servizio

  1. Dopo aver prenotato la data e l’ora secondo le vostre disponibilità, sarete invitati a concludere l’acquisto (con carta di credito o PayPal).
  2. Riceverete quindi una mail da parte mia in cui vi invierò il link di Zoom al quale dovrete accedere al momento del nostro incontro on-line. Se non avete ancora Zoom, non c’è da preoccuparsi, scaricarlo sul telefono o sul computer è un gioco da bambini, e si fa tramite il link che riceverete da me.
  3. Avrete la mia mail per comunicarmi ogni problema tecnico o imprevisto per incontrarci on-line nelle migliori condizioni.
  4. Non preoccupatevi, in caso di reale impossibilità per imprevisti vari, è possibile rimandare la consulenza.

Di seguito trovate gli argomenti / ricette che più di tutte suscitano interesse e difficoltà: