Cestini di Pane

cestini di pane

I cestini di pane, quelli fatti con la pasta di pane intrecciata e cotta sono dei perfetti centrotavola riutilizzabili più volte (se il commensale non comincia a smangiucchiarlo! 😛 ). Una volta ho visto una trasmissione in cui c’era una tipa bravissima che faceva dei cestini di pane talmente belli da sembrare finti. Mischiava farine diverse, li impreziosiva con semi di finocchio o di sesamo, otteneva delle colorazioni lucenti, sapete quel colore marrone scuro e lucido tipico dei Bratzel? Proprio quello. Insomma la tipa ci sapeva fare. Peccato che non mi ricordi la sua ricetta né il suo procedimento. Adesso mi piacerebbe rifarli, ma in quel momento lì guardo quella trasmissione come si guarderebbe un documentario su dei decoratori di ceramiche: pensi che sono bravissimi, che il risultato che ottengono è bellissimo ma che tu non ti ci metterai mai!!! Però prima o poi farò i braztel seguendo al ricetta del link e vi dirò 😀 Invece ADESSO mi viene voglia di fare dei cestini di pane, ma visto che non sono all’altezza di farli come lei, faccio questi altri (con il pan carrè), decisamente più rapidi dei precedenti. Sono delle mini fondine, oserei dire finger food, per accogliere dei funghi trifolati o delle melanzane al funghetto o un’insalata di cavolfiore

Il vantaggio di questi cestini di pane è che sono rapidissimi da fare e sono buoni come può esserlo il pan carrè tostato con un po’ d’olio.

Pratici per impolpare il menù e per presentare delle verdure.

Per favore, se rifai la ricetta e la pubblichi su altri blog o gruppi, ricordati di citare la fonte. Se ne hai voglia puoi anche taggarmi su instagram (@diariodicucina-Paola).

Ancora una ricetta?  Bruschetta di Asparagi e Uovo in Camicia

Ricetta Cestini di Pane

Cestini di Pan Carrè

Tempo totale15 minuti
Portata: Base
Cucina: Francese, Italiana
Keyword: base, cestini
Chef: Diario di Cucina - Paola

Ingredienti

  • pan carrè senza la crosta
  • olio

Istruzioni

  • Ho acceso il forno a 200° C.
  • Ho unto per bene il pan carrè con l’olio. Ho ritagliato il pane con una tazza e ho infilato i dischi di pane dentro le formine per i muffin.
  • Ho messo in forno a far tostare.

Note

Per favore, se rifai la ricetta e la pubblichi su altri blog o gruppi, ricordati di citare la fonte. Se ne hai voglia puoi anche taggarmi su instagram (@diariodicucina-Paola).

Consulenze e Mentoring

Consulenze - Mentoring

Se la ricetta non ti basta, e vuoi approfondire e capire come migliorare… posso aiutarti con il servizio di consulenze-mentoring. Io e te in videoconferenza. Prova a vedere se può interessarti (clic)

 

2K Condivisioni
3.3 3 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Ti potrebbero anche interessare
Pane fatto in Casa (Vero)

Pane fatto in Casa (Vero)

Buono come il pane. FINALMENTE un pane fatto in casa vero, con la crosta croccante tutt’intorno, la mollica…
pasta sfoglia invertita

Pasta sfoglia inversa

La pasta sfoglia inversa è la mia pasta sfoglia del cuore: bella gonfia e leggera, super friabile. La…
Pesche dolci della domenica come in pasticceria

Pesche Dolci della pasticceria

Per il mio compleanno (oggi sono 45 🎊🎉🛍 ) mi sono preparata le pesche dolci della pasticceria. Ma è…
croissant francesi alveolatura interna

Croissant Francesi Classici

Voilà… un paio di anni fa non avrei proprio creduto di scrivere questo post. I croissant francesi (quelli…